Comune dei Giovani
Coca-cola o aranciata? Bionda o mora? Calciatore o studioso? Ogni giorno ci troviamo di fronte a delle scelte...
Ogni giorno ci troviamo di fronte a scelte più o meno importanti: coca-cola o aranciata? Bionda o mora? Calciatore o studioso? E ogni giorno prendiamo una decisione, giusta o sbagliata che sia.
 
A volte, ci lasciamo trascinare dagli eventi, lasciando che sia chissà cosa a scegliere per noi; perdendo così la nostra identità. A volte, siamo proprio del "vagabondi comodi", che viaggiano senza meta e senza pensieri, persi in un'euforia che non si sa come dovrebbe sconfiggere la noia.

Ci sono momenti però, in cui le decisioni da prendere cambiano davvero il corso della nostra vita: le danno a volte una svolta positiva, a volte interessante, a volte intrigante.

In ogni caso, l'importante è prenderle, quelle scelte. Perché ognuna di esse è guidata dalla meta che ci saremo prefissati per la nostra vita. Perché ogni momento sarà determinato dalla nostra stella, la nostra guida. Ci capiterà spesso di uscire fuori strada, certo, ma questo ci aiuterà a capire il nostro destino.

Perciò, abbiate un sogno, una meta; date "un perché" alla vostra vita, e tutto verrà di conseguenza.

Se ancora non avete le idee chiare sul vostro futuro, non preoccupatevi! Cominciate con le scelte di ogni giorno: io oggi ho scelto di essere di buon umore, e voi?

Pronti a partire per il viaggio più emozionante di sempre?

Allora non mancate domenica 15 alle 18.00 negli impianti sportivi di S.Croce! Una serata tutta da scoprire!

Sindaco

Il sindaco rappresenta la responsabilità più alta nel Comune dei Giovani, dal momento che coordina il Consiglio dei ministri in tutte le sedute e in ogni attività del Comune dei Giovani.

Segreteria

Il segretario è l’unica carica del Consiglio dei ministri a non essere scelta attraverso il voto degli iscritti. Viene incaricato direttamente dal sindaco e dall’ex segretario, ed è di costante supporto al sindaco e ad ogni ministro.

Sindaco e segretario

Matteo Bozzetto

Matteo Bozzetto
  Sindaco del Comune dei Giovani

Login